13 Marzo 2017

Contratti

La nostra vita, anche se magari spesso non ce ne accorgiamo, è costellata di contratti stipulati ogni giorno, spesso in forma orale più che scritta.

Quotidianamente, salendo sull’autobus, comprando il giornale o ordinando un caffè, stipuliamo contratti con altri soggetti, siano essi privati o, più spesso, operatori economici. Gli accordi più rilevanti vengono quasi sempre presi per iscritto: a volte sono predisposti dagli operatori economici (banche, telefonia, ecc.), altre volte però si richiede la stesura di un apposito testo contrattuale, che si adatti allo specifico accordo da concludere.

Questo è vero sia per le aziende che per i privati: è importante che il contratto (o la proposta contrattuale da sottoporre all’altra parte) sia redatto da un esperto che riesca sia ad inquadrare  la situazione presente e ciò che le parti vogliono, sia a prevedere le eventualità che si potranno prospettare e le relative conseguenze giuridiche, in modo che tutto sia chiaro fin dall’inizio ed il rapporto resti così regolamentato sia nei suoi aspetti normali, fisiologici, che in quelli eventuali e patologici che si possono verificare.

In tale campo l’Avvocato Guido Parmeggiani ha maturato una pluridecennale esperienza sia con aziende che con privati, tale per cui è in grado di inquadrare sin dall’inizio le esigenze che vanno soddisfatte e trasfuse in un apposito testo contrattuale.