Guido Parmeggiani si è laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 1985.
In virtù di una seconda laurea conseguita si è iscritto dal 1990 anche all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova.
Dopo tali studi accademici, ha intrapreso una stretta collaborazione soprattutto con realtà aziendali, iniziando la libera professione nel campo del diritto civile, con particolare riguardo ai settori del diritto commerciale, societario ed industriale; è stato Curatore Fallimentare, ed ha inoltre ricevuto incarichi dal Tribunale quale liquidatore di quote societarie ecc.
Ha frequentato vari corsi di perfezionamento in materia di arbitrato, ed ha condotto, su designazione delle Camere Arbitrali di cui è membro, ma anche di privati che lo hanno nominato, diversi arbitrati, sia come Arbitro Unico che in Collegio Arbitrale.
E’ membro della Camera Civile di Padova, della Camera Arbitrale presso la CCIAA di Padova, della Camera Arbitrale Patavina nonchè di vari altri Enti ed Associazioni, con particolare interesse per il diritto sportivo e per l’aiuto e lo sviluppo allo sport.
Avendo seguito vari corsi di specializzazione inerenti la professione forense, ha approfondito in particolare, oltre al Diritto dell’Arbitrato, le tematiche inerenti Internet ed E-commerce, Diritto Bancario e Finanziario, la protezione in varie forme del patrimonio, ed il linguaggio giuridico inglese, mantenendo continui contatti con strutture collegate nel mondo.